Maltempo, gli interventi della Città metropolitana

Pubblicato il 10 febbraio 2016 alle 11:31 da Stefano Villa

Il centro operativo è rimasto aperto tutta la notte con controlli costanti del Lavagna che sotto il ponte di Comorga ha sfiorato il livello di guardia. Sgomberate frane in Valle Sturla, interventi in Val d’Aveto per liberare le cunette dal ghiaccio.Fango_pala_meccanica_00

Notte di lavoro per le squadre della Città metropolitana di Genova perché sotto i forti e intensi temporali nel Levante sono stati numerosi gli interventi attivati dal centro  operativo dell’ente, rimasto aperto tutta la notte per l’allerta meteo con il coordinamento del consigliere delegato Nino Oliveri e dello staff tecnico della viabilità.

La pioggia, davvero tanta, ha gonfiato i corsi d’acqua e gli uomini della Città metropolitana hanno monitorato costantemente il Lavagna al ponte di Comorga che ha sfiorato il livello di guardia per la chiusura della strada, prima di iniziare a calare.

L’acqua ha provocato anche alcune frane, soprattutto in Valle Sturla, sulle provinciali 49 di Sopralacroce e 26 bis della Valomogliana a Borzonasca dove squadre e mezzi della Città metropolitana sono subito intervenuti, sgomberando i materiali e bonificando le carreggiate.

In corso altri interventi per piccole frane sulla provinciale 44 di Santa Vittoria di Libiola nel Comune di Sestri Levante e gli uomini della Città metropolitana sono in azione anche in Val d’Aveto per liberare le cunette a lato delle strade dal ghiaccio che impedisce il normale deflusso dell’acqua.




 
  10/02/2016 - 11:31 - Notizie Metropolitane 2016 / 40 / 30004

Questo articolo è stato visualizzato 49 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici in Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

Esame per il riconoscimento dell'idoneità degli Insegnanti di Teoria e degli Istruttori di Guid [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di materiali edili e ferramenta. [...]

Si informa la spettabile Utenza che in data 15/05/2019 la Città Metropolitana di Genova ha estratto [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di ricambi originali Piaggio [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile