Città metropolitana, al liceo Lanfranconi 500 metri quadrati di nuovi controsoffitti

Pubblicato il 11 marzo 2016 alle 12:44 da Stefano Villa

In quattro  aule, tre laboratori e alcune parti dei corridoi dove le verifiche dei tecnici della Città metropolitana hanno segnalato rischi di distacco di porzioni d’intonaco. Cantiere aperto anche sabato e domenica. 55.000 euro l’importo dell’intervento.Lanfranconi_01

Lavori urgenti della Città metropolitana di Genova al liceo scientifico Lanfranconi di via dei Cantieri a Voltri per installare 500 metri quadrati di nuovi controsoffitti a struttura tecnologica rinforzata. “Lo stiamo facendo – dice il consigliere delegato Adolfo Olcese – in tutti gli spazi, quattro classi, tre laboratori e alcune zone dei corridoi al primo e secondo piano, dove le verifiche dei nostri tecnici, partite dal controllo preventivo di una piccola lesione nel soffitto di un’aula, hanno fatto emergere rischi di possibili distacchi di porzioni d’intonaco che sono state immediatamente rimosse”.

Subito dopo sono partiti gli interventi, dell’importo di circa 55.000 euro, affidati a un’impresa specializzata per il montaggio di nuovi controsoffitti con tecnologie particolari e brevettate che garantiscono una tenuta molto più elevata, 160 chili per metro quadrato, di quelli tradizionali perché le loro strutture sono composte da longheroni metallici rinforzati, ancorati ai travetti del solaio, su cui vengono fissate lastre in gesso rinforzate con fibre di vetro.

Il cantiere “lavorerà a pieno ritmo anche sabato e domenica – dice Olcese – e questo ci consentirà di completare gli interventi nel fine settimana. La scuola è comunque rimasta sempre aperta e d’intesa con la dirigenza scolastica del Lanfranconi gli studenti delle quattro classi interessate sono stati trasferiti provvisoriamente in altre aule mentre per garantire la sicurezza la zona di cantiere è stata isolata dal resto dell’edificio.

 

 




 
  11/03/2016 - 12:44 - Notizie Metropolitane 2016 / 70 / 30285

Questo articolo è stato visualizzato 53 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici in Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

E' aperta la procedura per la designazione di propri rappresentanti all’interno della Fondazion [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per l’istituzione elenco fornitori per ricambi. [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il servizio di riparazione macchine operatrici [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il servizio di riparazione macchine operatrici [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di conglomerato bituminoso ed emul [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile