Il 5 aprile il sottosegretario Gozi in Città metropolitana a parlare di Europa

Pubblicato il 01 aprile 2016 alle 17:58 da Filippo Cartosio

L’intervista del membro del governo da parte del giornalista Vittorio de Benedictis, nella sala del consiglio metropolitano, fa parte di un ciclo di incontri promossi dal Centro in Europa. Seguirà il 18 aprile l’intervista al viceministro dell’economia Morando da parte di Carlo Rognoni.

Bandiera-UESandro Gozi, sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio dei ministri per le politiche e gli affari europei, sarà intervistato da Vittorio de Benedictis, giornalista del Secolo XIX, martedì 5 aprile alle 15.30 nella sala del consiglio metropolitano di Genova (Palazzo Doria Spinola – Largo Eros Lanfranco 1), nell’ambito del ciclo di incontri ‘Cambiare l’Europa’, organizzato dal Centro in Europa col patrocinio della Città metropolitana di Genova. L’intervista sarà presentata da Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa. 

L’appuntamento fa parte di una breve serie di incontri pubblici promossi dal Centro in Europa e dedicati al futuro dell’Europa, in particolare alle proposte del governo italiano per riformare l’Unione europea attraverso misure a breve e a lungo termine. Il Centro ritiene infatti che l’Unione europea debba essere attrezzata per far fronte alle sfide poste dal terrorismo, dalle migrazioni e da una ripresa economica troppo debole, che si traduce nella crescente disaffezione dei cittadini e nell’aumento di forze antieuropee e nazionaliste.

Dopo l’intervista a Sandro Gozi seguirà, lunedì 18 aprile alle 17.30 sempre nella sala del consiglio metropolitano, l’incontro con il viceministro dell’economia Enrico Morando, che sarà intervistato da Carlo Rognoni e illustrerà il position paper ‘A shared european policy strategy for growth, jobs, and stability’.

 




 
  01/04/2016 - 17:58 - Notizie Metropolitane 2016 / 91 / 30444

Questo articolo è stato visualizzato 50 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici su Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

Domanda di Autorizzazione Unica per linea elettrica a 15 kV in località Trasta, Campi e Cornigliano [...]

Domanda di Autorizzazione Unica per linea elettrica a 15 kV in località Prà in Comune di Genova. Pra [...]

Si informa la spettabile Utenza che la Città Metropolitana di Genova ha estratto i campioni di prati [...]

La G.M.G. General Montaggi Genovesi S.r.l. ha presentato alla Città Metropolitana di Genova istanza [...]

A seguito della presa in carico da parte del Settore VIA e Sviluppo Sostenibile della Regione Liguri [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile