Brexit venerdì in Città metropolitana col Centro In Europa. E il 30 maggio c’è Orlando

Pubblicato il 11 maggio 2016 alle 15:27 da Filippo Cartosio

Venerdì alle 16.45 incontro con Marco Piantini, consigliere di Renzi per gli affari europei, sulle conseguenze del referendum del 23 giugno in Gran Bretagna. A fine mese appuntamento col ministro della giustizia.

brexit-1Prosegue venerdì 13 maggio il ciclo di incontri ‘Cambiare l’Europa’ che il Centro in Europa dedica al futuro dell’Unione europea e in particolare alle proposte di riforma avanzate dal governo italiano. Questa volta l’incontro, intitolato ‘Un’Unione europea senza la Gran Bretagna?’, sarà incentrato sulle possibili conseguenze – politiche ed economiche – dell’uscita del Regno Unito dalla UE dopo il referendum del 23 giugno. Protagonista Marco Piantini, consigliere per gli affari europei del presidente del consiglio dei ministri, che ha seguito in particolare questo dossier per conto del governo italiano.

Presenta Carlotta Gualco, direttrice del Centro in Europa. L’evento, che ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana di Genova, si tiene a partire dalle 16.45 presso la sala del consiglio metropolitano di Genova, a palazzo Doria Spinola in largo Eros Lanfranco 1. L’ingresso è libero. 

Il prossimo appuntamento, il 30 maggio, sarà con il ministro della giustizia Andrea Orlando

Il Centro in Europa dedica alcuni incontri pubblici al futuro dell’Europa, in particolare alle proposte del governo italiano per riformare l’Unione europea attraverso misure a breve e a lungo termine. Se è vero che l’Unione europea fa parte della soluzione e non del problema, è urgente attrezzarla per far fronte alle sfide poste dal terrorismo, dalle migrazioni e da una ripresa economica troppo debole, che si traduce nella crescente disaffezione dei cittadini e nell’aumento di forze antieuropee e nazionaliste.




 
  11/05/2016 - 15:27 - Notizie Metropolitane 2016 / 131 / 30787

Questo articolo è stato visualizzato 32 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici su Twitter

La Città Metropolitana Informa

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il ritiro e smaltimento rifiuti speciali [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di segnaletica verticale lungo la [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di segnaletica orizzontale lungo l [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il servizio taglio erba lungo la rete viaria de [...]

Esame per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio dell [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile