Attentato di Nizza, “Genova solidale e vicina” scrive Doria alle istituzioni della città francese

Pubblicato il 15 luglio 2016 alle 13:26 da Stefano Villa

Marco Doria ha espresso al sindaco e al presidente della Métropole di Nizza la solidarietà di Genova e della Città metropolitana alle famiglie delle vittime, a tutti i cittadini di Nizza e della Francia per “l’orribile attentato che ha provocato morte e terrore”nizza1

La solidarietà e la vicinanza di Genova e della Città metropolitana ai familiari delle vittime, a tutti i cittadini di Nizza, a tutti i francesi di fronte “all’orribile attentato che ha provocato morte e terrore”.
L’ha espresse il sindaco di Genova e metropolitano Marco Doria al sindaco di Nizza Philippe Pradal e al presidente della Métropole di Nizza e della Regione Provence-Alpes Còte d’Azur Christian Estrosi con questo messaggio, inviato in francese:

“Caro Presidente, caro Sindaco, l’orribile attentato che ha provocato morte e terrore nella vostra città e nella vostra regione colpisce tutti in Italia e ferisce in particolare noi genovesi che siamo e ci sentiamo legati a Nizza e alla Costa Azzurra. Il terrorismo ha attaccato un’altra volta la Francia e lo ha fatto nel giorno della sua festa nazionale, il 14 luglio che ricorda la rivoluzione francese e gli ideali di libertà, eguaglianza e fraternità che la ispirarono. Il disegno criminoso punta a farci arretrare dal terreno della democrazia e dello stato di diritto. Il terrorismo è nemico di tutti i popoli, dei loro diritti e di ogni credo religioso, anche di quelli di cui usurpa il nome“.

“Esprimo ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini di Nizza, della Costa Azzurra e dell’intera Francia la solidarietà di Genova, dei genovesi, dell’Amministrazione comunale, della Città metropolitana e mia personale“.

“Ribadisco la condanna più ferma dell’attacco violento alla vostra città e al popolo francese. Riaffermo la determinazione nell’opporci al terrorismo, alla violenza e all’odioGenova vi è vicina.”




 
  15/07/2016 - 13:26 - Notizie Metropolitane 2016 / 196 / 31400

Questo articolo è stato visualizzato 33 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici su Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

Domanda di Autorizzazione Unica per linea elettrica a 15 kV in località Trasta, Campi e Cornigliano [...]

Domanda di Autorizzazione Unica per linea elettrica a 15 kV in località Prà in Comune di Genova. Pra [...]

Si informa la spettabile Utenza che la Città Metropolitana di Genova ha estratto i campioni di prati [...]

La G.M.G. General Montaggi Genovesi S.r.l. ha presentato alla Città Metropolitana di Genova istanza [...]

A seguito della presa in carico da parte del Settore VIA e Sviluppo Sostenibile della Regione Liguri [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile