‘Andiamo a rinnovare’, è virale il video dei ragazzi di Città metropolitana per Festival della Scienza

Pubblicato il 04 novembre 2016 alle 19:12 da .

Anche un rap, oltre a una performance teatrale, fra gli elaborati prodotti dai ragazzi delle scuole genovesi per la mostra promossa da Città metropolitana e Fondazione Muvita, in corso fino a domattina a palazzo Doria Spinola. 

e ora il nostro prodotto.jpgC’è anche ‘Andiamo a rinnovare’, canzone rap adattata alla musica dell’amatissima hit estiva ‘Andiamo a comandare’, fra gli elaborati sul tema del cambiamento climatico, del risparmio energetico e delle energie rinnovabili che, in occasione del Festival della Scienza, gli allievi di alcune scuole materne e primarie hanno realizzato e messo in mostra nel cortile di Palazzo Doria Spinola (largo Eros Lanfranco) su iniziativa di  Città metropolitana di Genova e Fondazione Muvita. Gli elaborati, che saranno in mostra a palazzo Doria Spinola ancora domani dalle 10 alle 13, comprendono oltre al rap, visibile su uno schermo, anche disegni, plastici, costruzioni di macchine e una performance teatrale dal titolo ‘Processo alle energie’, anch’essa visibile su uno schermo, e sono stati prodotti dai ragazzi avvalendosi anche del materiale didattico prodotto dalla Città di Zagabria, partner del progetto Mayors in Action nel cui ambito la mostra è nata come azione educativa.

Hanno partecipato tre scuole primarie facenti parte dell’Istituto comprensivo Genova Pra (Thouar, Montanella e Branega), tre dell’Istituto comprensivo Staglieno (Montesignano, Andersen e S. Eusebio), la primaria Volpi di Davagna, la primaria Palli dell’Istituto comprensivo Genova Quarto e infine la primaria di Masone dell’Istituto comprensivo Valle Stura. 

La mostra, dal titolo ‘Il clima sta cambiando! Cambiamo anche noi! Le nostre idee per salvare la Terra’, è stata presentata il 27 ottobre nella sala Enzo Montecucco del Circolo dell’Autorità Portuale di Genova: l’evento è stato una grande festa, con circa 150 ragazzi che hanno riempito la sala e assistito alle performance delle classi che hanno scelto come proprio contributo alla mostra la performance teatrale e la canzone rap (qui i video del rap e della performance teatrale)




 
  04/11/2016 - 19:12 - Notizie Metropolitane 2016 / 308 / 32133

Questo articolo è stato visualizzato 118 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici in Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

La Città Metropolitana di Genova ha aperto la procedura per la designazione di propri rappresentanti [...]

Si comunica l’esito finale dell'esame per il riconoscimento dell'idoneità degli insegnanti [...]

Città Metropolitana di Genova avvia la procedura per la ricerca di un nuovo componente il Nucleo di [...]

Giovedì 31 gennaio 2019 dalle ore 16,30 alle ore 19,00 nella sala di rappresentanza di palazzo Tursi [...]

La Città Metropolitana di Genova intende alienare la Villa Podestà Doria già Lomellini, con pertinen [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile