Piano strategico metropolitano, l’8 febbraio a Genova l’evento finale di partecipazione

Pubblicato il 26 gennaio 2017 alle 16:32 da Stefano Villa

Mercoledì 8 febbraio alle 14.30 nel salone consiliare della Città metropolitana a Palazzo Doria Spinola con amministratori locali, istituzioni, rappresentanti del mondo economico e produttivo, associazioni e categorie. Piano-strategico-incontro-Chiavari-01
Appuntamento a Genova, dopo sei incontri nelle diverse aree del territorio, per l’evento conclusivo del confronto e raccolta di idee e proposte sulla  costruzione partecipata del primo piano strategico della Città metropolitana.
L’incontro si svolgerà mercoledì 8 febbraio (e non il 1^ febbraio come previsto inizialmente) alle 14.30 nella sala consiliare di Palazzo Doria Spinola, in largo Eros Lanfranco. Alla giornata aperta a Comuni, istituzioni, cittadini, rappresentanze del mondo economico, produttivo, sindacale, sociale, categorie e associazioni, interverranno il sindaco metropolitano Marco Doria, la vice sindaco Valentina Ghio con delega al piano strategico, consiglieri delegati dell’Ente e consiglieri metropolitani. L’obiettivo del piano è costruire insieme ad enti e comunità locali “uno strumento dinamico e il più possibile su misura del territorio – dicono gli amministratori della Città metropolitana – che declini i temi fondamentali per l’identità e gli assetti futuri di tutta l’area vasta, dialogando e misurandosi insieme agli amministratori locali e a chi sul territorio vive, studia e lavora con le funzioni dell’ente, dal ciclo dell’acqua a quello dei rifiuti, dal trasporto pubblico locale allo sviluppo economico, dalle strade alle scuole in un nuovo modello organizzativo, articolando anche un sistema di aree omogenee e progetti specifici”.
Tra le interazioni del nuovo piano strategico sono molto rilevanti anche gli interventi del progetto della Città metropolitana da 40 milioni di euro per scuole, strade, rischi idrogeologici e servizi dei Comuni che stanno per essere finanziati dal Cipe nel bando nazionale periferie, come ha recentemente scritto Marco Doria ai sindaci dei territori interessati (Valli Polcevera, Scrivia e Stura e periferie genovesi di ponente).
La partecipazione al piano strategico è anche digitale e gli strumenti per farlo sono online sul sito http://pianostrategico.cittametropolitana.genova.it/




 
  26/01/2017 - 16:32 - Notizie Metropolitane 2017 / 25 / 32918

Questo articolo è stato visualizzato 116 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici su Twitter

La Città Metropolitana Informa

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di segnaletica verticale lungo la [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di segnaletica orizzontale lungo l [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il servizio taglio erba lungo la rete viaria de [...]

Esame per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio dell [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile