Sport, domenica a Casarza gareggiano i ciclisti in erba

Pubblicato il 06 giugno 2017 alle 14:55 da Stefano Villa

Con il X Memorial Livio Garibotto al mattino per gli Esordienti e il V Trofeo Alberto Massucco nel pomeriggio per i Giovanissimi nella Giornata Azzurra FCI organizzata l’11 giugno dal Gruppo sportivo Levante. 

Due gare sui pedali domenica 11 giugno, a Casarza Ligure per i ciclisti in erba.gara_campionato_italiano_esordienti_1_anno_12120_original Le organizza con il nulla osta della Città metropolitana di Genova per il percorso sulle SP523 di Centocroci e SP38 di Novano e la chiusura temporanea del transito disposta dalla Prefettura, la società ciclistica Gruppo Sportivo Levante per la Giornata Azzurra FCI.
La prima competizione si svolgerà al mattino con il X Memorial Livio Garibotto, gara del campionato regionale su strada per la categoria Esordienti (13-14 anni) e la seconda al pomeriggio con il V Trofeo Alberto Massucco, prova unica del meeting regionale su strada per la categoria Giovanissimi (7-12 anni).
Il Memorial Livio Garibotto partirà alle 11 da via Gramsci con un percorso ad anello di 4,1 chilometri da ripetere nove volte che toccherà via Novano, via Tangoni, il ponte sul Petronio, la SP523 (via IV Novembre e via Bargonasco), piazza Cappelli dove il circuito invertirà la marcia per ritornare sulla SP523 fino al ponte nei pressi della chiesa di San Michele Arcangelo con arrivo nuovamente in via Gramsci alle 12.
Il Trofeo Alberto Massucco partirà, ancora da via Gramsci, alle 15 con un circuito di 800 metri da ripetere un numero di volte differenziato in base alle categorie (da 7 a 12 anni) dei Giovanissimi. Il percorso da via Gramsci toccherà la SP38 di Novano e poi via San Lazzaro con traguardo in via Gramsci.
Durante la sospensione della circolazione per lo svolgimento delle gare, come prevede il nulla osta della Città metropolitana, dovrà comunque essere garantito il transito dei mezzi di soccorso ed emergenza.




 
  06/06/2017 - 14:55 - Notizie Metropolitane 2017 / 156 / 33972

Questo articolo è stato visualizzato 41 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici su Twitter

La Città Metropolitana Informa

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il controllo e manutenzione triennale degli est [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di ricambi originali per i mezzi d [...]

Avviso di selezione di personale a tempo determinato per Atene, società inhouse di Città Metropolita [...]

Esame per il conseguimento dell'attestato di idoneità professionale all'esercizio dell [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile