Ciclismo, Domenica arriva La Gran Fondo Dell’Appennino

Pubblicato il 07 settembre 2017 alle 12:21 da Stefano Villa

La gara del 10 settembre, partirà dal Comune di Mignanego e arriverà a Casella, con un anello fra territorio metropolitano genovese e quello alessandrino. Organizza l’associazione Genoa Bike con l’autorizzazione della Città metropolitana di Genova.

Un anello sui pedali di oltre cento chilometri fra territorio metropolitano genovese e l’alessandrino affrontando i Giovi, la BocCiclismo_01chetta, le rampe di Costa Salata e il valico di Crocefieschi con partenza da Mignanego e arrivo a Casella. É la Gran Fondo dell’Appenino che si svolgerà domenica 10 settembre, organizzata dall’associazione sportiva Genoa Bike con l’autorizzazione della Città metropolitana di Genova e la sospensione temporanea della circolazione lungo il percorso della gara ciclistica disposto dalla Prefettura.
Il ritrovo per i corridori sarà a Casella da dove in via Aldo Moro alle 9 inizierà la tappa di trasferimento sulle SP226 e SP35 verso Busalla e poi il passo dei Giovi, con avvio del tratto agonistico da Mignanego alle 9.44 per toccare poi Pontedecimo e da Campomorone salire sulla SP5 salire al passo della Bocchetta, entrando da Voltaggio nel territorio provinciale alessandrino dove la gara proseguirà da Carrosio a Gavi Ligure fino ad Arquata Scrivia per seguire da Vignole la Val Borbera, percorrendola sino a lasciare il Piemonte dopo Costa Salata. I ciclisti rientreranno nel territorio della Città metropolitana di Genova da Vobbia sulla SP9, toccando poi Crocefieschi sino al valico sulla SP12 e scendendo dalla Valbrevenna sulla SP11 sino ad Avosso e raggiungendo sulla SP226 Casella per tagliare il traguardo in via Aldo Moro con i primi arrivi previsti dagli organizzatori intorno alle 12,20.




 
  07/09/2017 - 12:21 - Notizie Metropolitane 2017 / 249 / 34577

Questo articolo è stato visualizzato 83 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici su Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

Domanda di Autorizzazione Unica per linea elettrica a 15 kV in località Trasta, Campi e Cornigliano [...]

Domanda di Autorizzazione Unica per linea elettrica a 15 kV in località Prà in Comune di Genova. Pra [...]

Si informa la spettabile Utenza che la Città Metropolitana di Genova ha estratto i campioni di prati [...]

La G.M.G. General Montaggi Genovesi S.r.l. ha presentato alla Città Metropolitana di Genova istanza [...]

A seguito della presa in carico da parte del Settore VIA e Sviluppo Sostenibile della Regione Liguri [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile