Elezioni metropolitane, 4 liste per 18 posti (video di Tabloid)

Pubblicato il 22 settembre 2017 alle 11:34 da Filippo Cartosio

In vista del voto per il rinnovo del consiglio metropolitano, previsto domenica 8 ottobre, le forze politiche hanno presentato i propri candidati.

elezioniQuattro liste per le elezioni metropolitane: sono state presentate il 17 e 18 settembre all’ufficio elettorale di Città metropolitana, in vista dell’appuntamento elettorale di domenica 8 ottobre, quando tutti i sindaci e consiglieri comunali dei 67 comuni genovesi saranno chiamati a votare i 18 componenti del consiglio metropolitano. La prima lista è stata presentata dalla coalizione di centrodestra e si chiama ‘Per la Città metropolitana’: è l’unica con 18 candidati, tanti quanti i posti a disposizione in consiglio, fra loro ci sono il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, consigliere metropolitano uscente, e quello di Lumarzo Guido Guelfo . C’è poi una lista composta esclusivamente da consiglieri comunali di Chiavari, ben 11, che è stata chiamata ‘Avanti Tigullio’ (candidati fra gli altri Paolo Garibaldi e Giovanni Giardini, consigliere uscente). Infine, due liste a sinistra, entrambe con soli 9 candidati: la prima è ‘Patto metropolitano’, che raccoglie esponenti del Pd e di altre componenti di centrosinistra, e dove sono candidati fra gli altri il sindaco di Coreglia Elio Cuneo e il consigliere metropolitano uscente Enrico Pignone, la seconda è stata battezzata ‘Coalizione Civica per la Città metropolitana’, e aggrega invece formazioni di sinistra come Possibile di Luca Pastorino e il movimento dall’ex 5 Stelle Paolo Putti, entrambi candidati. Nessuna lista è stata invece presentata dal Movimento 5 Stelle. Le liste sono pubblicate sul sito internet di Città metropolitana. Il seggio per votare sarà aperto nella sola giornata di domenica 8 ottobre, dalle 8 alle 20, presso la sala Arazzi di Palazzo Doria Spinola (sede della Città metropolitana), dove dalle 8 del giorno successivo, lunedì 9 ottobre, avverrà lo scrutinio delle schede da parte dell’Ufficio elettorale della stessa Città metropolitana. Sono elettori 815 persone che ricoprono la carica di sindaco o di consigliere comunale nei 67 comuni della Città metropolitana.




 
  22/09/2017 - 11:34 - Notizie Metropolitane 2017 / 264 / 34687

Questo articolo è stato visualizzato 203 volte

0 Commenti alla notizia

1 Trackbacks For This Post

  1. Newco Atp-Amt, ok dal consiglio metropolitano, con 4 voti contrari dall’area Pd | Notizie Metropolitane ha scritto:

    […] nuovo consiglio che uscirà dalle elezioni di domenica 8 ottobre, alle quali si sono presentate 4 liste di chiara connotazione […]

Seguici in Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di ricambi Piaggio. [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di segnaletica verticale. [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il servizio ispezione e verifica veicoli corred [...]

Sessione 2018-1 Esame insegnanti di teoria e istruttori di guida delle autoscuole – Esito finale. [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di conglomerato bituminoso ed emul [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile