Città metropolitana, completati i Puc coordinati di Montebruno e Propata

Pubblicato il 08 novembre 2017 alle 14:32 da Stefano Villa

Nella cooperazione fra Città metropolitana, Comuni e Unione nell’accordo quadro per la formazione e adeguamento dei Puc.

La Città Metropolitana di Genova ha concluso la formazione dei Piani Urbanistici Comunali coordinati di Montebruno e Propata cheSvluppo_territoriale_00 li hanno già adottati con delibere dei loro Consigli comunali.
Il risultato è frutto del protocollo operativo siglato il 27 giugno 2016 tra la Città Metropolitana di Genova e i Comuni di Montebruno e Propata per l’aggiornamento dei propri piani urbanistici, in coerenza con le innovazioni normative introdotte dalle nuove leggi regionali e allineandosi alle discipline dei PUC coordinati della Val Trebbia Comuni di Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Rondanina e Rovegno, anch’essi realizzati in collaborazione con la Città Metropolitana e in vigore dal 12 aprile scorso.
I Piani Urbanistici Comunali coordinati della Val Trebbia rappresentano il primo caso in Liguria, e forse in Italia, di piani urbanistici che interessano più Comuni con la finalità di arrivare ad avere norme urbanistiche condivise ed omogenee a livello d’ambito, corrispondente per la Val Trebbia all’Unione dei Comuni.
Il progetto dei PUC coordinati di Montebruno e Propata, insieme alle delibere e agli elaborati tecnici dei Piani, saranno pubblicati dal 22 novembre al 8 gennaio prossimi 2018 sui siti web dei due Comuni e saranno disponibili in libera visione nelle rispettive segreterie comunali. Entro il periodo indicato chiunque potrà prenderne visione, estrarne copia e presentare osservazioni ai rispettivi Comuni in forma cartacea o con posta elettronica certificata, indicando nell’oggetto: “Osservazioni al PUC”.




 
  08/11/2017 - 14:32 - Notizie Metropolitane 2017 / 311 / 35002

Questo articolo è stato visualizzato 126 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici in Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

La Città Metropolitana di Genova ha aperto la procedura per la designazione di propri rappresentanti [...]

Si comunica l’esito finale dell'esame per il riconoscimento dell'idoneità degli insegnanti [...]

Città Metropolitana di Genova avvia la procedura per la ricerca di un nuovo componente il Nucleo di [...]

Giovedì 31 gennaio 2019 dalle ore 16,30 alle ore 19,00 nella sala di rappresentanza di palazzo Tursi [...]

La Città Metropolitana di Genova intende alienare la Villa Podestà Doria già Lomellini, con pertinen [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile