Rapallo, grandi opere in corso, questa sera convegno in diretta tv

Pubblicato il 15 novembre 2017 alle 13:24 da .

La città del Tigullio è interessata da importanti lavori, dalla copertura del rio San Francesco alla costruzione del nuovo depuratore: ne parleranno alle 20.45 al teatro delle Clarisse Bagnasco, Giampedrone, Boni, Misurale, Valalrino, Casale e Berruti.

RapalloLa sicurezza idrogeologica del territorio metropolitano genovese, e in particolare di Rapallo, comune soggetto come altri ad alluvioni distruttive, sarà al centro di un convegno che si terrà questa sera alle 20.45 nella città del Tigullio, presso il teatro auditorium delle Clarisse (ingresso libero fino ad esaurimento posti, apertura sala ore 20.15).

I relatori della conferenza, organizzata dal Comune, sono Giorgio Boni dell’Università di Genova e di Fondazione Cima, Pietro Misurale e Roberto Vallarino di Itec Engineering, progettisti della copertura del torrente San Francesco, Claudio Casale di Ireti/Iren Acqua, direttore dei lavori del nuovo depuratore, Luca Berruti del settore Difesa del suolo di Regione Liguria, Carlo Bagnasco sindaco di Rapallo e Giacomo Raul Giampedrone , assessore di Regione Liguria con delega ai Lavori pubblici, alla Difesa del suolo e al Ciclo delle acque: intervistati dalla conduttrice, Paola Servente di Radio Babboleo, discuteranno sulla programmazione, la progettazione e le soluzioni per la messa in sicurezza del territorio, per informare la cittadinanza circa la realizzazione dei lavori per il rifacimento della copertura sul torrente San Francesco ma anche riguardo ad altri importanti interventi per la messa in sicurezza e il futuro dell’assetto idrogeologico del territorio.

«Grazie all’ausilio degli interventi tecnici, verranno trattati diversi temi tutti di grande rilevanza per il presente e il futuro del territorio cittadino – sottolinea il sindaco Bagnasco –. Ritengo quindi doveroso da parte dell’amministrazione comunale fornire, a partire da questa sera e proseguendo nelle prossime settimane, tutte le informazioni utili ai cittadini anche sotto il profilo della viabilità, che con l’apertura dei cantieri subirà inevitabilmente delle modifiche. Invito quindi tutta la cittadinanza a presenziare all’evento, oppure a seguirlo in diretta tv».

L’evento verrà infatti trasmesso in diretta televisiva dalle ore 20.45 su Telepace 3 (canale 115) e in replica giovedì 16 novembre alle 21.30 e venerdì 17 alle 15. Nei prossimi giorni il video sarà visualizzabile integralmente online sul canale YouTube di Teleradiopace TV. A partire dalle 20 verrà effettuato un collegamento, sempre in diretta, su Telepace 1 (canale 15) con interviste ai protagonisti della serata.




 
  15/11/2017 - 13:24 - Notizie Metropolitane 2017 / 318 / 35092

Questo articolo è stato visualizzato 74 volte

I commenti sono chiusi.

Seguici in Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

Il Piano anticorruzione 2019-2021 della Città metropolitana di Genova è pubblicato sino al 28 gennai [...]

Allegato lo schema di domanda di partecipazione. Avviso pubblico per la selezione di n. 1 esperto [...]

Si comunica l’esito delle prove d’esame per il riconoscimento dell'idoneità degli insegnanti e [...]

La Città Metropolitana di Genova ha aperto la procedura per la designazione di propri rappresentanti [...]

Nuova normativa della Regione Liguria in materia sismica: Art. 17 della L.R. 29/2018 recante modific [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile