Piogge e frane, così Città metropolitana ha scongiurato l’isolamento della Val Cichero

Pubblicato il 12 marzo 2018 alle 12:11 da Filippo Cartosio

Nella serata di ieri una frana si è abbattuta al km 4,9 (lato Val Fontanabuona) della Sp 42 di Romaggi, già chiusa da giovedì sera al km 20 (lato Valle Sturla): diverse frazioni della Val Cichero sono rimaste irraggiungibili per un paio d’ore, finché la situazione è stata risolta degli operai di Città metropolitana coordinati dal consigliere Senarega. Senso unico alternato sulla Sp 47 di S. Vittoria.

pioggiaIsolamento della Val Cichero scongiurato ieri grazie al solerte intervento degli operai di Città metropolitana di Genova, che su input dall’Unità di crisi viabilità (aperta con l’allerta pioggia arancione nel Levante e coordinata dal consigliere metropolitano alla viabilità Franco Senarega) hanno rimosso una frana caduta al km 4,9 della Sp 42 di Romaggi, sul lato verso la Val Fontanabuona, ovvero l’unico lato percorribile della strada dopo la chiusura per un’altra grossa frana, da giovedì sera, del lato che scende verso la Valle Stura: la val Cichero è rimasta così isolata soltanto per un paio d’ore, il tempo necessario a rimuovere i detriti sulla carreggiata e riaprire la strada al km 4,9 con un senso unico alternato, ripristinando l’accessibilità delle frazioni della valle.

Cessata alle 11 l’allerta arancione, l’Unità di crisi viabilità di Città metropolitana ha chiuso, rilasciando un ultimo bollettino che segnala, oltra alla situazione della Sp 42 appena descritta, un senso unico alternato al km 4,4 della Sp 47 di S. Vittoria, in Valle Scrivia, per frana. Risolta prima delle 8 di questa mattina, invece, la frana al km 3 della Sp 32 di Leivi, dove fino alle 21 di ieri era in vigore un senso unico alternato.




 
  12/03/2018 - 12:11 - Notizie Metropolitane 2018 / 70 / 36083

Questo articolo è stato visualizzato 140 volte

0 Commenti alla notizia

1 Trackbacks For This Post

  1. Sori, rimossa la frana sulla Sp 71 del Monte Cornua. In Val Cichero Sp 42 sotto osservazione | Notizie Metropolitane ha scritto:

    […] al tempestivo intervento delle squadre della Viabilità di Città metropolitana di Genova, che come ieri abbiamo raccontato hanno rimosso dopo poche ore la frana al km 4,9, fra l’abitato di Certenoli e quello di Romaggi, in comune di San Colombano Certenoli: la […]

Seguici in Twitter

Iscriviti e ricevi le nostre notizie via email

Seleziona lista (o più di una):

Informazioni di Servizio #GenovaMetropoli

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per il servizio ispezione e verifica veicoli corred [...]

Sessione 2018-1 Esame insegnanti di teoria e istruttori di guida delle autoscuole – Esito finale. [...]

Si informa la spettabile Utenza che in data 04/07/2018 la Città Metropolitana di Genova ha estratto [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di conglomerato bituminoso ed emul [...]

L’Amministrazione indice una procedura negoziata per la fornitura di materiali edili e ferramenta. [...]

  • Archivio annuale

  • Archivio mensile